Sanità

Sos medici 118, Asrem apre ai privati. Nuovi avvisi per primari al Veneziale e al Cardarelli

Pronta una gara rivolta al privato per il reperimento di medici della emergenza urgenza da impiegare, temporaneamente, nelle postazioni del 118 della regione, carenti di tali figure.

L’Asrem è pronta ad avviare una gara rivolta al privato per il reperimento di medici della emergenza urgenza da impiegare, temporaneamente, nelle postazioni del 118 della regione, carenti – come si sa – di tali figure. Su 96 figure l’organico ne conta circa la metà.

“Nell’ambito della riorganizzazione del servizio e a seguito della piena concertazione con Struttura Commissariale e Direzione Salute della Regione Molise, l’Azienda Sanitaria percorrerà così una nuova strada pur di garantire assistenza, certezza delle cure e sicurezza alle comunità del territorio. Nel contempo si continua a lavorare per assicurare la maggiore copertura possibile con le risorse umane disponibili mitigando, per quanto possibile, la temporanea contrazione delle attività mediche emergenziali, condizione che affligge l’intero territorio nazionale”.

Ci sono poi altre novità all’orizzonte: a giorni, verranno pubblicati sia il bando per la dirigenza della emergenza territoriale che quello per il corso di idoneità alla medesima area.

Imminente anche la pubblicazione di nuovi avvisi pubblici per l’individuazione di dirigenti medici nelle strutture ospedaliere molisane. Si tratta degli avvisi per il conferimento di incarichi quinquennali  di direttore per: l’U.O.C. Medicina Interna del Veneziale di Isernia e per la struttura complessa ortopedia e traumatologica del Cardarelli di Campobasso.

leggi anche
ospedale san timoteo ingresso
Ospedale termoli
Due nuovi primari per il San Timoteo: il ginecologo Biondelli e un chirurgo da Firenze. Presto anche i direttori di Cardiologia e Radiologia
pietro testa
Sanità
Ambulanze 118 senza medico, protestano i sindaci. “Gravi rischi per la salute dei nostri cittadini”
commenta