Palazzo san giorgio

Camiceria Vanitore, Ottica Sorio e Farmacia Grimaldi: sono le loro le vetrine più belle di Pasqua 2024

Una antica tradizione quella di vestire a festa in tema pasquale le vetrine di Campobasso, ripresa dall'amministrazione 5 Stelle. Ieri in Municipio la premiazione delle attività commerciali che hanno aderito all'edizione 2024

Una camiceria, poi un negozio di ottica e infine una farmacia: sono queste le attività commerciali di Campobasso premiate per aver addobbato al meglio la loro vetrina durante il periodo pasquale. Ieri pomeriggio, 9 maggio, nella sala Consiglio di Palazzo San Giorgio i commercianti che avevano aderito al concorso “La vetrina più bella – Pasqua 2024” sono stati premiati.

L’iniziativa, ripresa con vigore dall’amministrazione uscente, ha lo sguardo rivolto al passato: era tradizione tra le botteghe del centro storico già alla fine dell’Ottocento rendere attraenti le vetrine delle attività.

La giuria, formata da Antonio Guglielmi (presidente del Consiglio Comunale), Vittorio Mancini dell’Università degli Studi del Molise e Maria Cristina Salvatore, esperta di tradizioni popolari, ha fatto salire sul podio, nell’ordine, la Camiceria Vanitore, l’Ottica Sorio e la Farmacia Grimaldi.

Ma a vincere sono stati tutti i partecipanti che hanno contribuito a far rinascere una tradizione e a rendere più bella ed accogliente Campobasso.

vetrina più bella
vetrina più bella
commenta