Campomarino

A Palazzo Norante sarà realizzato un museo archeologico. Finanziamento di 1 mln e 778mila euro

L'annuncio da parte dei parlamentari molisani Lancellotta e Della Porta

Un Museo archeologico nascerà a Palazzo Norante, edificio che si erge nel centro storico di Campomarino, con l’obiettivo di raccogliere e valorizzare in una adeguata sede espositiva i rinvenimenti archeologici di notevole importanza che giacciono nei depositi della Soprintendenza del Molise. Ne danno notizia l’onorevole Elisabetta Lancellotta e il senatore Costanzo Della Porta che annunciano un finanziamento dell’importo di 1 milione e 778mila euro.

La realizzazione del museo archeologico potrà essere effettuata mediante l’acquisto di un’ulteriore porzione di fabbricato attualmente di proprietà privata, che ha già dato la propria disponibilità alla vendita, e si concretizzerà nell’allestimento delle sale espositive, nella dotazione di servizi all’accoglienza e di tecnologie elettroniche e digitali moderne finalizzate a rendere la visita e l’esperienza museale competitiva.

Viva soddisfazione esprimono i parlamentari di FdI che ringraziano il Governo Meloni e, in particolare, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che, dicono, “ancora una volta hanno dimostrato la vicinanza del Governo al Molise. Questo importante finanziamento – concludono i parlamentari molisani – renderà finalmente fruibile un palazzo stupendo, come Palazzo Notante, che diventerà un importante polo culturale per l‘intera regione”.

Più informazioni
leggi anche
silvestri
Campomarino
Quasi 1,8 milioni per il museo archeologico a Palazzo Norante, Silvestri: “Risultato importante per la nostra comunità”
panoramica agnone
Atene del sannio
Un polo museale per Agnone: finanziamento da 2,7 milioni dal Ministero
commenta