Indagine dei carabinieri

Toro, furto nella notte in un bar-tabacchi sulla Fondovalle Tappino: bottino sopra i 10mila euro

Tre malviventi a volto coperto hanno scardinato l'inferriata del locale per introdurvisi per poi fare razzia di gratta e vinci, sigarette e soprattutto della macchinetta cambiamonete

12 minuti: questo il lasso di tempo necessario ai tre malviventi che nella notte si sono resi protagonisti di un saccheggio ai danni del bar “Le Cafè Des Amis”, dove sono arrivati intorno alle 2:30 con una Fiat Panda rubata.

Ed è proprio l’autovettura che, legata con una corda alla grata della finestra del locale, è servita come gancio da traino per scardinare l’inferriata e permettere l’irruzione dei rapinatori all’interno del bar-tabacchi, dove hanno fatto razzia di gratta e vinci, sigarette e soprattutto della macchinetta cambiamonete, svuotata di tutti i soldi contenenti.

Alla fine, il bilancio è cospicuo: quasi 10.000 il valore della refurtiva, soprattutto per un posto già in passato oggetto di furto da parte di quelli che sembrerebbero operare come scassinatori nel foggiano, e che avrebbero agito come professionisti della rapina, considerata anche la durata minima di tutta l’operazione (meno di un quarto d’ora).

Secondo la testimonianza della titolare del bar, non sarebbe la prima volta che quel tratto venisse attenzionato da malintenzionati, proprio in virtù del fatto che la sorveglianza, nonostante le videocamere esterne e interne, sia abbastanza scarsa.

Sul fatto indagano i carabinieri, che non hanno ancora abbastanza elementi per formulare una denuncia, dato che i tre malviventi sono entrati con il volto coperto, quindi si concentreranno sul mezzo rubato.

commenta