Juniores termoli

Seconda vittoria consecutiva per i giovani giallorossi che sbancano Giugliano

La Juniores del Termoli si veste da corsaro. Seconda vittoria consecutiva per i giallorossi che, nonostante le tante assenze, sbancano Giugliano con un rigore di Zecchillo.

La primavera ha risvegliato la Juniores del Termoli che a Giugliano fa la parte del leone e torna a casa con una vittoria tanto bella, quanto pesante. L’allenatore Tanga deve fare a meno di sette giocatori: Anas e Izquierdo sono con la prima squadra e fra infortuni e disponibilità varie, il tecnico giallorosso deve fare la conta dei presenti. Ma sul campo “caliente” dei campani, il Termoli non molla un centimetro, soffre, stringe i denti e sfodera una prestazione tutta cuore, concentrazione e grinta ed alla fine porta a casa una vittoria di prestigio, la seconda consecutiva che porta a tre i risultati positivi di fila della giovane squadra termolese. L’inizio della gara è tutto di marca campana che alza subito i ritmi e costringe alla difensiva il Termoli. Qualche errore di troppo da parte dei giallorossi porta alla conclusione gli avanti di casa che per due volte si vedono chiudere lo specchio della porta da Cantatore e poi l’imprecisione fa il resto.

La squadra allenata da Tanga comincia però a prendere le misure, guadagna metri, alza la testa e comincia a giocare occupando la metacampo avversaria. L’azione che decide la sfida arriva a metà tempo, quando Saetta taglia in area, prende il diretto avversario in velocità che lo stende. Il direttore di gara decreta il rigore che Zecchillo trasforma in modo impeccabile nonostante il portiere di casa intuisca la direzione.

Il gol spegne i padroni di casa, il Termoli ha ancora modo per rendersi pericoloso, prima con una conclusione di Zecchillo che termina di poco fuori e poi con Colucci che trova la respinta di Vigilante. Dopo qualche altra occasione potenziale per i giallorossi si va al riposo con una prima frazione sicuramente di buon livello. Nella ripresa però i ritmi calano, il caldo non aiuta i protagonisti in campo, il Termoli controlla e gestisce al meglio le poche iniziative dei padroni di casa e con due soli cambi, per mancanza di giocatori, chiudono la gara con il prezioso successo.

La vittoria è tutta dei ragazzi” – ha detto Leo Tanga alla fine della sfida con il Giugliano – “Voluta e portata a casa con una prestazione di grande intelligenza e carattere. Eravamo in emergenza, ma questi ragazzi hanno messo in campo cuore e corsa, hanno sofferto, ma alla fine la vittoria è il premio migliore per questo gruppo che è cresciuto tanto dall’inizio dell’anno e la classifica ci regala buone soddisfazioni”.

Questo il tabellino della sfida tra Giugliano e Termoli terminato 0-1

Rete: 26’ pt. Zecchillo (rigore)

GIUGLIANO: Vigilante, Cecere, Parisi, Sarpo, Scarpato, De Stefano, Urio, Della Gatta, Marmolino, Caiazza, Dell’Aquila. All.:R. Granata. A disposizione: Galloppa, Paudice, DE Filippo, Lancia, Onotri, Distratto, Palumbo, Palermo, De Rosa.

TERMOLI: Cantatore, Simone, De Benedictis, Zecchillo (80’ De Santis), Ponsanesi, Papiccio, Caruso, Pagliaccio, Colucci, Ferrera (88’ Greco), Saetta. All.: L.Tanga. A disposizione: Ricci

Arbitro: Capone di Napoli. Assistenti: G.Auriemma di Nola e A.Minopoli di Napoli

Più informazioni
commenta