Carabinieri campobasso

Uno al volante ubriaco, l’altro sotto effetto di droghe: due ventenni fermati nella notte durante “Guida sicura”

L'operazione ha visto in campo quattro pattuglie e otto militari dell'Arma. In tutto sono state 77 le persone e 48 i mezzi controllati nel corso della notte. Sette invece le multe dovute alla violazione del codice della strada.

I Carabinieri di Campobasso hanno fermato la notte scorsa nel capoluogo due giovani nel corso del progetto di vigilanza notturna “Guida sicura”. Un ventenne è stato fermato per guida in stato di ebrezza, mentre un 21 enne è stato trovato alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Nel corso del controllo quest’ultimo è stato trovato anche in possesso di 10 grammi di hashish. Per lui i Carabinieri hanno proceduto alla segnalazione alla Prefettura di Campobasso per uso personale, mentre la droga sequestrata è stata inviata al laboratorio per l’analisi della sostante stupefacenti di Foggia.

I controlli degli uomini nell’Arma si sono concentrati dalle 22 alle 3 del mattino nella notte tra sabato 23 e domenica 24 marzo a Campobasso e si sono svolti all’interno dell’iniziativa “Safe Driving”, ovvero Guida Sicura insieme alla Croce Rossa e al personale dell’Ambito Territoriale del Comune. L’operazione ha visto in campo quattro pattuglie e otto militari dell’Arma.

In tutto sono state 77 le persone e 48 i mezzi controllati nel corso della notte. Sette invece le multe dovute alla violazione del codice della strada.

“La collaborazione tra Carabinieri, Croce Rossa e personale comunale – si legge nella nota – rappresenta un modello di riferimenti nell’ambito delle politiche di sicurezza pubblica, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra nella tutela della collettività. Campobasso si conferma in prima linea nella promozione di una cultura della responsabilità e del rispetto delle norme, fondamentali per garantire un ambiente sicuro per tutti”.

 

 

commenta