Termoli

Con la Casa dei diritti studenti coinvolti in un ciclo di incontri sui temi ‘caldi’ del mercato del lavoro

La Casa Dei Diritti ha promosso una serie di incontri aventi ad oggetto le tematiche più “calde” del diritto del lavoro: la dignità del lavoro, il mobbing, l’immigrazione e il lavoro nero.

La nostra associazione, che da sempre si impegna per la formazione dei ragazzi, ritiene importante affrontare queste tematiche che, oltre ad essere estremamente attuali, sono fondamentali per permettere ai ragazzi, ancora studenti, di avvicinarsi in maniera consapevole e preparata al mondo del lavoro.

Questi incontri si svolgeranno venerdì 22 marzo, lunedì 25 marzo e giovedì 4 aprile, a partire dalle ore 9.15, presso la Sala Vittoria dell’I.I.S. “G.Boccardi – U.Tiberio” di Termoli e si comporranno di diversi interventi aventi come obiettivo quello di evidenziare gli aspetti salienti delle problematiche che verranno trattate, anche per il tramite di casi concreti e testimonianze di vita vissuta.

Il primo incontro di venerdì 22 marzo, vertente sulla “Dignità del lavoro”, vedrà come relatore il Presidente della Casa Dei Diritti, l’On. Avv. Laura Venittelli, oltre ai sigg.ri Vittoria Basso e Mario Alfieri come testimoni di esperienze.

Il secondo incontro previsto per lunedì 25 marzo sarà incentrato sul tema del “mobbing” e verrà presentato dalla dott.ssa Sofia Venittelli, praticante avv. dello studio legale Venittelli, e dal dott. Giovanni Di Risio, praticante avv. dello studio legale Di Risio.

Il terzo incontro fissato per giovedì 4 aprile, dal titolo “immigrazione e il lavoro nero” vedrà gli interventi dell’On. Avv. Laura Venittelli e di Davide Di Rado, operatore di emersione “On the road”.

La nostra missione è quella di avvicinare sin da ora i ragazzi al mondo del diritto lavoro, alla sua storia ed alle sue criticità, così che proprio loro, gli studenti, possano sviluppare un pensiero critico capace di garantirgli, in futuro, un ambiente lavorativo più sano e tutelato.

Più informazioni
commenta