Chieti

Il presidente Roberti è in ripresa, dimissioni da ospedale tra una settimana

Aggiornamento sanitario sulle condizioni del Governatore, che dopo l'intervento di rivascolarizzazione tramite bypass coronarico si è alzato e ha manifestato sintomi di pronta ripresa. Il chirurgo Benedetto ipotizza di dimetterlo tra una settimana.

Le condizioni di salute di Francesco Roberti sono buone, la convalescenza sta procedendo per il meglio ma per riprendere impegni istituzionali è troppo presto: il Governatore del Molise resterà qualche altro giorno in ospedale, fino a completa ripresa e riacquisto integrale delle forze. E’ la sintesi della comunicazione della Asl di Chieti, che ha diffuso un nuovo bollettino sanitario dopo quello della settimana scorsa.

“Il decorso post operatorio è buono e non presenta complicanze. Il Presidente sta recuperando energie, è stato mobilizzato e ha già fatto le prime passeggiate lungo i corridoi del reparto. Siamo soddisfatti della risposta e del miglioramento costante delle sue condizioni”.

Sono le parole di Umberto Benedetto, Direttore della Cardiochirurgia dell’ospedale di Chieti, dove si trova ricoverato da alcuni giorni Francesco Roberti, presidente della Regione Molise, a seguito di un intervento di rivascolarizzazione coronarica eseguito in urgenza. Il chirurgo – fa sapere la Asl Chieti – non si sbilancia sulla possibile dimissione ma precisa che “per un recupero completo delle forze potrebbe essere necessaria ancora una settimana”.

leggi anche
Francesco Roberti
Dopo l'infarto di maggio
Il presidente Roberti ricoverato a Chieti per un’operazione al cuore. Il primario: “Sta bene, a breve le dimissioni”
Più informazioni
leggi anche
Francesco Roberti
Dopo l'infarto di maggio
Il presidente Roberti ricoverato a Chieti per un’operazione al cuore. Il primario: “Sta bene, a breve le dimissioni”
commenta