La novità

Campobasso abbraccia la sostenibilità: incentivi fino a 200 euro per l’uso di pannolini lavabili

Campobasso promuove i pannolini lavabili: obiettivo risparmio con rimborsi fino al 50% e sostenibilità ambientale per le famiglie

Contributi fino a 200 euro per l’utilizzo di pannolini lavabili a Campobasso. Dopo la conclusione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, il Comune di Campobasso si distingue con un’iniziativa innovativa e sostenibile. La campagna di incentivi alle famiglie per l’utilizzo di pannolini lavabili non solo promuove la salute dei bambini ma si rivela anche un’opportunità per il risparmio e un impatto ambientale positivo.

“L’utilizzo di pannolini lavabili – scrive il Comune – non è solo una scelta sostenibile ma si traduce anche in un notevole risparmio finanziario per le famiglie. Non solo si preserva la salute dei bambini grazie alla composizione priva di sostanze chimiche nocive, ma si libera anche il portafoglio da spese eccessive legate ai pannolini usa e getta.

L’adozione di pannolini riutilizzabili è una dichiarazione di impegno per la sostenibilità ambientale. Con una riduzione di una tonnellata di rifiuti ed evitando dell’abbattimento di 10 alberi, le famiglie campobassane dimostreranno un contributo tangibile alla conservazione delle risorse naturali”. Per incentivarne l’uso, il Comune capoluogo molisano ha utilizzato lo slogan: ‘Fanno bene ai bambini, fanno bene all’ambiente’.

pannolini lavabili

L’amministrazione comunale di Campobasso ha reso l’adesione a questa pratica sostenibile ancora più allettante. Le famiglie possono richiedere un rimborso del 50% del costo sostenuto per l’acquisto dei pannolini, fino a un massimo di 200 euro. Questo non solo incentiva la partecipazione ma aggiunge un vantaggio economico considerevole, rendendo l’iniziativa ancora più accattivante.

Tutte le informazioni dettagliate sui vantaggi dei pannolini lavabili, le modalità per richiedere ed ottenere il rimborso, sono disponibili cliccando qui.

commenta