Campobasso

La polizia celebra il patrono San Michele Arcangelo: cerimonia nella chiesa di S.Maria del Monte

La Polizia di Stato ha celebrato oggi la ricorrenza di San Michele Arcangelo. A Campobasso tutto il personale della questura di è ritrovato presso la Chiesa di “Santa Maria del Monte” dove  è stata celebrata una messa da monsignor Giancarlo Maria Bregantini e da don Franco d’Onofrio vice cappellano della polizia, con la partecipazione del coro della Parrocchia di “San Michele Arcangelo” di Fornelli.

Alla cerimonia, oltre al prefetto di Campobasso Michela Lattarulo e alle autorità civili e militari, c’era anche una rappresentanza delle Sezioni Anps di Campobasso e di Termoli e alcuni frequentatori dei corsi di formazione in atto presso la Scuola Allievi Agenti  “G. Rivera”.

San Michele polizia
San Michele polizia
San Michele polizia
San Michele polizia
San Michele polizia
San Michele polizia

La circostanza è stata l’occasione per onorare il ricordo dei Caduti della Polizia di Stato e delle “Vittime del Dovere” a cui il questore Montaruli ha rivolto un particolare pensiero di vicinanza. Come di consueto la ricorrenza è stata anche l’occasione per celebrare  l’iniziativa del “Family Day”, giunta quest’anno alla diciannovesima edizione, finalizzata a favorire momenti di incontro tra il personale della polizia ed i propri familiari nei luoghi ed ambienti di lavoro. Nel corso dell’intera mattinata, le porte della questura di Via Tiberio, sono state aperte ai familiari dei poliziotti.

commenta