Coppa italia

Il Campobasso ne fa tre al Vastogirardi: in gol Ripa, Corvino e Lombari

Con una prestazione muscolare e di qualità, i rossoblù espugnano il campo degli altomolisani conquistando i 32esimi di finale.

Prova convincente del Campobasso che nel primo turno di Coppa Italia si sbarazza con un netto e perentorio 3-0 del Vastogirardi e guadagna l’accesso ai 32esimi di finale. Il vantaggio porta la firma del bomber Ripa. Nella ripresa Corvino su rigore e Lombari quasi allo scoccare del 90esimo.

Il primo a provarci è Di Nardo che dal limite tira ma il pallone si alza di poco. E’ clamorosa la doppia occasione per il Vastogirardi al 13’: Iacovetta chiama al “miracolo” Esposito di testa, sulla respinta Iacullo si divora il vantaggio a porta spalancata. Su punizione coglie invece la traversa Corvino da posizione defilata.

Le prove del vantaggio che arriva al minuto 28, quando Ripa trova la deviazione sotto misura su passaggio da destra. La partita viene presa in mano dagli ospiti che devono però tenere d’occhio le ripartenze giallocelesti.

Nella ripresa, dopo un tentativo di Salatino da ottima posizione, i Lupi la mettono in cassaforte. Sacrosanto rigore concesso per fallo di mano in area, dagli undici metri Corvino non perdona. Si va verso il 90esimo senza grandi emozioni, all’89 il neo entrato molisano Lombari approfitta di un errore del portiere infilando il 3-0.

cb calcio a vastogirardi

VASTOGIRARDI 0
CAMPOBASSO 3
VASTOGIRARDI: Nappo, Pavone, Ruggieri, Visani, Brunetti (46’ Panaro), Acunzo (84’ Anzalone), Ceccuzzi, Iacullo (69’ Ferrara), Salatino, Fontana (68’ Antogiovanni), Iacovetta (46’ Caon).
ALL.: Bifini
CAMPOBASSO: Esposito; Pontillo, Gonzalez, Bonacchi; Mengani (73’ Tarcinale), Ricamato, Maldonado, Tordella (73’ Delgado), Corvino (83’ Lombari); Ripa (59’ Rasi), Di Nardo (83’ Abreu).
ALL.: Mosconi
ARBITRO: Gabriele Iurino di Venosa.
Assistenti: Calce e Martino di Cassino.
MARCATORI: 28’ Ripa (C), 63’ rig. Corvino (C), 89’ Lombari.
Note: ammoniti Visani (V), Gonzalez (C). Presenti circa 500 spettatori di cui la metà da Campobasso.

Più informazioni
leggi anche
cb calcio a vastogirardi
Coppa italia
Lite a fine gara e presunto schiaffo al ds da mister Mosconi. Il Vastogirardi condanna, il Campobasso: “Disponibili a chiarire”
commenta