Sul red carpet

Femminicidi ormai “a livelli inaccettabili”, deputata Lancellotta a mostra Venezia per dire stop a violenze

L’onorevole molisana Elisabetta Lancellotta, membro della Commissione d’inchiesta parlamentare sul femminicidio, oggi a Venezia – dove è in corso la Mostra del Cinema – per dire stop alle violenze.

“A nome del gruppo Fratelli d’Italia in commissione bicamerale sul Femminicidio sarò alla mostra del cinema di Venezia per portare un messaggio molto importante. Un messaggio forte per dire ancora una volta ‘basta’. La rappresentanza della commissione non sarà sul Red Carpet per fare una passerella istituzionale ma perché la mostra del cinema di Venezia, una kermesse nella quale la bellezza è protagonista, soprattutto quella femminile, deve essere un’occasione in più per sensibilizzare l’opinione pubblica su un fenomeno che ha raggiunto livelli inaccettabili“, questo quanto dichiarato dalla deputata di Fratelli d’Italia prima della conferenza stampa dal titolo “Un passo avanti per la libertà delle donne”.

“Il mio obiettivo, come capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Femminicidio, sarà quello di stimolare un percorso unanime e trasversale affinché si trovino misure a tutela delle donne. Serve un cambiamento culturale perché nessuna deve essere lasciata sola”.

I numeri di questa strage sono impressionanti. Sono 79 le donne ammazzate in Italia da inizio anno a oggi, dunque in poco più di 8 mesi. Circa una ogni 3 giorni. L’ultima vittima in ordine di tempo è Marisa Leo, 39 anni, assassinata dal suo ex compagno nella campagne di Marsala, in provincia di Trapani.

leggi anche
lancellotta mostra venezia
L'evento
Sul red carpet di Venezia la sfilata più bella, quella contro la violenza di genere. C’è anche l’onorevole Lancellotta
commenta