Sabato 5 agosto

Se ne va a soli 21 anni, lutto cittadino a Bonefro per il giovane Nicola

È un giorno di grande dolore a Bonefro, dove la comunità è scossa per la morte prematura di un ragazzo di appena 21 anni, Nicola Di Marzo, da tempo malato.

Il paese si stringe al dolore della famiglia del giovane e per questo il sindaco Nicola Giovanni Montagano, consapevole di quanto il lutto abbia colpito l’intera cittadinanza, ha scelto di indire una giornata di lutto cittadino nel giorno dei funerali del ragazzo.

“Caro Nicola – ha scritto Montagano -, la tua vita è stata segnata da una grave malattia che sin dalla tenera età ti ha portato a fare dentro e fuori dagli ospedali, a sottoporti a sfiancanti terapie e lunghi viaggi della speranza. Tuttavia, sei sempre stato partecipe della vita della nostra comunità, così come seguivi da vicino le vicende dell’azienda agricola di famiglia, eri costantemente in contatto con i tuoi amici a Bonefro, sempre attento a tutti i dettagli. Ti scattai questa foto in occasione di un viaggio di gemellaggio. Ora non ci resta che il silenzio, mentre ci stringiamo commossi al dolore dei tuoi familiari per la tua prematura scomparsa.
In segno di cordoglio per la tragica scomparsa di Nicola Di Marzo ho disposto la proclamazione del lutto cittadino il giorno 5 agosto 2023, in concomitanza con la celebrazione dei funerali, al fine di poterci unire al dolore di familiari, amici e della comunità tutta. È prevista la sospensione dell’attività dei pubblici esercizi dalle ore 9:00 alle 12:00.
Riposa in pace e proteggici da lassù, Nicola”.

Generico agosto 2023
Più informazioni
commenta