Concerto gratuito

Sabbie Mobili Festival, attese migliaia di persone per i Planet Funk. Predisposti parcheggi e navette

Sabato 26 agosto uno degli eventi clou dell'estate molisana col concerto sulla spiaggia di Petacciato marina e l'esibizione della band forte di vent'anni di successi

L’attesa cresce per il concerto gratuito dei Planet Funk a Petacciato marina in occasione del Sabbie Mobili festival, che promette di essere uno degli eventi da ricordare dell’estate molisana 2023.

Difficile fare previsioni ma è facile ipotizzare che migliaia di persone affolleranno la spiaggia libera di Petacciato marina sotto al palco che verrà installato e che farà da supporto a 40 metri quadrati di ledwall, spettacolo nello spettacolo di un festival che negli anni ha saputo rinnovarsi e abbracciare una cerchia di pubblico ampia, dagli adulti ai più giovani.

Dalla prima edizione del 2006 con Subsonica e Claudio Coccoluto, passando per Modena City Ramblers, Bandabardò, Après la classe, Sud Sound System, il Sabbie Mobili Festival si è guadagnato un posto di rilievo negli appuntamenti musicali della costa adriatica e gli ultimi due artisti di spicco, Rocco Hunt nel 2019 e Clementino nel 2022 hanno saputo riportare il festival ai fasti degli esordi.

Sabato 26 agosto toccherà ai Planet Funk, forse il gruppo di maggiore successo musicale mai sbarcato sulla sabbia di Petacciato marina. Così fan e curiosi non vedono l’ora di sentirli intonare ‘Who said’, ‘Chase the sun’, “Lemonade’ o qualcuno delle altre hit mondiali di vent’anni di carriera della band italiana che si esibisce in inglese.

Sabbie Mobili Festival

Intanto il Comune di Petacciato ha predisposto altre due aree parcheggio, oltre quella di via del Mare, dove gli automobilisti potranno lasciare l’auto in prossimità della rotonda della statale 16 dove fino all’anno scorso c’era un semaforo. Inoltre per i petacciatesi ci sarà un incentivo a lasciare la macchina a casa e godersi la serata senza il fastidio del parcheggio. Infatti è stata predisposta una navetta dal paese all’area di Petacciato marina. Al momento sono in programma tre corse d’andata e tre di ritorno, ma a seconda delle richieste è possibile che ne vengano aggiunte delle altre.

Il programma prevede l’inizio delle esibizioni alle 20, con i concerti dei molisani Riserva Moac e del rapper milanese Dani Faiv. Quindi a serata inoltrata il concerto di Planet Funk, per il momento clou della serata.

Infine si darà spazio a tre momenti pensati apposta per far ballare le persone sulla sabbia: Locura showcase, Mekkani showcase e Tumbadee showcase con musica fino a tarda notte. Lo spettacolo sarà gratuito ma a capienza limitata.

sabbie mobili navette
leggi anche
plastic free petacciato
Sabato 26 agosto
I volontari Plastic Free doneranno portamozziconi ecologici al Sabbie Mobili Festival
commenta