Acquaviva collecroce

Festival della musica, applausi e successo per la serata degli artisti amatoriali

La prima edizione del Festival della musica è stata un successo ad Acquaviva Collecroce, dove domenica 13 agosto il pubblico ha assistito ad una serie di performance di artisti appassionati di musica, cantanti, ballerini e musicisti amatoriali.

L’evento, organizzato da Walter D’Amicantonio e Veronica Fini del Comitato Feste “San Michele Arcangelo”, ha visto protagonisti grandi e piccoli, adulti e bambini tra canti e musica dal vivo. C’è chi a 6 anni si è esibita al microfono sulle note di Orietta Berti e la sua famosa “Fin che la barca va”, chi invece ha scelto di suonare strumenti musicali in piazza N. Neri, come l’organetto, a testimoniare che nei paesi è ancora viva la tradizione popolare del canto e del ballo delle origini.

Festival della musica Acquaviva

A fine serata gli stessi presentatori e organizzatori hanno cantato uno storico brano, con tanto di fazzolettata a chiudere la serata che molto probabilmente, visto l’apprezzamento e i tanti partecipanti arrivati anche da Palata, Tavenna e Larino, potrebbe essere riproposta anche nelle prossime estate, intanto il comitato lavora alla festa patronale di San Michele in programma a fine settembre.

Festival della musica Acquaviva
Più informazioni
commenta