Campobasso

Libri gratis per l’anno scolastico 2023/2024, pronte le cedole da scaricare sulla piattaforma Simeal

A partire da lunedì 7 agosto sarà possibile scaricare attraverso la piattaforma Simeal, le cedole librarie per la fornitura gratuita dei libri di testo destinati alla scuola primaria per l’anno scolastico 2023/2024.

I genitori degli alunni residenti nel Comune di Campobasso che frequentano le scuole primarie possono attivare il rilascio delle cedole librarie informatizzate accedendo al link http://campobasso.simeal.it/sicare/benvenuto.php.

L’ accesso al portale sarà consentito cliccando su: “Entra con spid”. Effettuato l’accesso in piattaforma, dopo aver cliccato su “Acconsento”, sarà possibile scaricare la cedola libraria informatizzata selezionando la voce “cedole librarie”.

Gli esercizi commerciali (cartolibrerie) che intendono fornire per l’anno scolastico 2023/2024 i libri di testo per le scuole primarie agli alunni residenti nel Comune di Campobasso, dovranno registrarsi alla piattaforma seguendo le indicazioni in essa contenute.

A registrazione avvenuta, le cartolibrerie riceveranno sulla e-mail, precedentemente indicata nell’applicativo, le credenziali di accesso al programma di gestione informatizzata delle cedole librarie.

La piattaforma prevede anche l’utilizzo di un’app scaricabile sia per dispositivi Apple che Android.

Tramite l’app, dopo aver effettuato il login, il cartolibraio potrà eseguire lo scarico dei libri di testo che l’utente ritirerà tramite la cedola che ha a sua disposizione per il nuovo anno scolastico.

La registrazione/accreditamento alla piattaforma Simeal avrà durata annuale (a. s. 2023-2024). L’avviso è stato pubblicato sul sito del Comune di Campobasso nella homepage.

Più informazioni
commenta