Vento e caldo

Incendi in basso Molise, a Larino la situazione più critica. Oggi allerta arancione anche per le ondate di calore

Sono andate avanti per tutta la notte le operazioni di spegnimento delle sterpaglie in corso dalla giornata di ieri a Larino. In una vasta zona agricola del paese, contrada Difesa Nuova, i vigili del fuoco di Campobasso hanno lavorato incessantemente fino a questa mattina per evitare l’eccessivo propagarsi delle fiamme alimentate anche dal vento garbino che continua a soffiare sul basso Molise anche oggi.

Oltre ai pompieri ieri sono stati impegnati anche gli operai forestali antincendio boschivo del Molise intervenuti a Guglionesi, Montecilfone, Bonefro e Casalciprano.

forestali incendi

Per oggi la Protezione Civile del Molise ha diramato una allerta arancione per il rischio incendi nella zona litoranea ed è sempre di livello intermedio l’avviso per disagio bioclimatico in tutta la regione. Attenzione e prudenza, dunque, per quelle che vengono comunemente chiamate ondate di calore, in particolare si raccomanda maggiore cura per le fasce della popolazione più anziana che rischiano malori a causa delle elevate temperature di questi giorni.

commenta