La segnalazione

Arriva l’estate ma il litorale Nord di Termoli è impreparato, rifiuti ammucchiati sulla spiaggia libera

Lo sfogo dai titolari di appartamenti e residence: "Ci si vanta della Bandiera Blu ma l'arenile non è stato ripulito"

Cumuli di ceppi, tronchi, legnetti e altro materiale portato dal mare sulla spiaggia sono stati lasciati ammucchiati sul litorale nord di Termoli, lungo la spiaggia libera che va dalla Torretta fino al confine con Petacciato.

La denuncia arriva da alcuni titolari di appartamenti e residence disseminati lungo quella fascia di costa tra le più apprezzate del Molise ma evidentemente poco tutelate dal punto di vista della pulizia dell’arenile.

“Molte volte siamo dovuti intervenire di tasca nostra – confida l’autore della segnalazione -. Chiediamo soltanto che la spiaggia venga pulita mentre adesso è stato tutto accumulato in vari punti e lasciato lì. Abbiamo provato a contattare più volte l’Ufficio ambiente del Comune di Termoli senza avere risposte adeguate. Vediamo che si esalta così tanto la bandiera blu però poi ci troviamo situazioni come questa”.

spiaggia libera sporca termoli nord

Una situazione che arriva nel primo vero fine settimana di amare dopo l’avvio della stagione balneare che finora è stata caratterizzata dal maltempo e da temperature poco gradevoli per stare in riva al mare. Adesso che si comincia a intravedere la possibilità di fare un bagno e prendere la tintarella purtroppo la spiaggia nord di Termoli si fa trovare impreparata.

spiaggia libera sporca termoli nord
commenta