Calcio a 11

Finale Allievi: la Juvenes stende i Sanniti, i biancorossi sono campioni regionali

I ragazzi di mister Nunziata battono 3-2 gli avversari ai tempi supplementari. Ora il volo verso le fasi nazionali

Sono stati 90 minuti di gioco intensi (più i supplementari), una cornice di pubblico degna delle più importanti gare di campionato e la finale regionale Allievi Under 17 che premia la Juvenes dopo aver battuto 3-2 i Sanniti.

Il derby campobassano, di fronte a centinaia spettatori che hanno sfidato il rischio maltempo pur di non mancare all’appuntamento clou sul campo del Venafro, ha visto la squadra di Enzo Nunziata alzare il trofeo grazie ad una squadra di ragazzi che in campo ha dato tutto. Fino all’ultimo minuto.

I ritmi sono subito alti. La Juvenes parte bene e il primo gol arriva con un tiro di Alessandro Pirozzi. I Sanniti rispondono a stretto giro e si va sull’1-1, risultato che chiude i 90 minuti di gioco.

Si passa ai supplementari. Le due squadre rientrano in campo con la fame di vittoria, il velenoso tiro di Lorenzo Manocchio mette in difficoltà il portiere dei Sanniti e favorisce l’autorete che manda in vantaggio la Juvenes: è 2-1. Ma la partita è in pieno svolgimento e i Sanniti rispondono con un gol che porta nuovamente in pareggio il match. Siamo sul 2-2.

La Juvenes afferra il vantaggio sul finire, sblocca il match Francesco Brunetti che piazza i biancorossi sul 3-2. Manca poco alla fine della gara: la Juvenes non molla, tiene alta la palla e fa trascorrere il tempo residuo che manca al triplice fischio finale.  Poi, ecco la gioia immensa e il coro di vittoria: “Siamo noi, i campioni regionali siamo noi”.

Adesso, tocca alle fasi nazionali e mister Nunziata avverte i suoi ragazzi durante i festeggiamenti: “Possiamo farcela. Basta con questa convinzione che gli altri sono più forti di noi. E’ vero, incontreremo squadre forti, importanti, ma loro, come noi, hanno due braccia, due gambe e una testa. Facciamo funzionare tutto a dovere perché possiamo farcela”. In bocca al lupo ragazzi.

commenta