Emergenza in emergenza

Servizio 118, mancano 37 medici in 13 postazioni molisane. Presto l’avviso pubblico

37 medici del Set 118 che mancano all’appello in ben 13 postazioni molisane. È quanto emerge da un provvedimento del direttore generale facente funzioni, Evelina Gollo, pubblicato lo scorso 14 aprile.

Vi si legge che “risultano carenti n. 37 incarichi a tempo indeterminato di 38 ore settimanali cadauno”, e precisamente: nella provincia pentra ci sono 2 incarichi vacanti nella postazione di Agnone; 6 incarichi vacanti nella postazione di Cerro al Volturno; 2 incarichi vacanti nella postazione di Venafro; 4 incarichi vacanti nella postazione di Frosolone; 1 incarico vacante nella postazione di Isernia; nella provincia del capoluogo di regione invece ci sono 2 incarichi vacanti nella postazione di Campobasso “Via Toscana”; 2 incarichi vacanti nella postazione di Campobasso “Via Monte Grappa”; 2 incarichi vacanti nella postazione di Trivento; 1 incarico vacante nella postazione di Riccia; 5 incarichi vacanti nella postazione di Sant’Elia a Pianisi; 3 incarichi vacanti nella postazione di Termoli; 1 incarico vacante nella postazione di Larino e 6 incarichi vacanti nella postazione di Castelmauro.

La delibera del dg, che individua gli incarichi vacanti nel servizio di emergenza territoriale a seguito degli spostamenti all’interno dell’azienda sanitaria regionale del Molise dei medici titolari di incarico a tempo indeterminato, è stata trasmessa alla Regione ed è funzionale per la successiva pubblicazione sul B.U.R.M. dell’avviso per la copertura di questi 37 incarichi vacanti.

Il provvedimento (ddg n. 558 del 14 aprile) è la certificazione della situazione oltremodo critica di quello che è un servizio essenziale per la tutela della salute.

leggi anche
ambulanza misericordia paese vecchio borgo
La svolta
118, soluzione vicina: Toma firmerà aumento tariffa oraria per i medici
commenta