Nevicate di fine marzo

Il maltempo irrompe nell’inizio di primavera: prevista neve anche sotto i 1000 metri

Allerta gialla della Protezione civile, peggioramento fra oggi e domani con brusco abbassamento delle temperature e rovesci

Torna la neve in alto Molise come era stato già annunciato dalle previsioni meteo che per questo inizio di settimana avevano messo in allerta sul peggioramento delle condizioni meteorologiche. Da questa mattina Campitello Matese è sotto una nevicata che sta interessando le zone più alte della regione ma che nelle prossime ore potrebbe toccare anche aree più a bassa quota punto in particolare per domattina 28 marzo la neve potrebbe scendere a una quota compresa fra i 700 e i 900 metri secondo il meteorologo di meteoinmolise.it Gianfranco Spensieri.

“Tempo in peggioramento nelle prossime ore – fa sapere Spensieri -. Ultima settimana di marzo che si apre con il passaggio di una veloce perturbazione seguite da correnti fredde per il periodo. Tra oggi e le prime ore di domattina l’area fredda di origine artica raggiungerà anche l’estremo Sud”.

allerta 27 marzo

A quote collinari e fino sulla costa invece è tornata la pioggia con un deciso abbassamento delle temperature. Per la giornata di oggi il bollettino della Protezione Civile del Molise ha previsto allerta gialla su tutta la regione per il vento e allerta gialla per criticità idrogeologica sul Medio Molise e sul Basso Molise.

Il maltempo di queste ore dovrebbe però durare poco e a metà settimana le temperature riprenderanno a salire.

Più informazioni
commenta