Il racconto

Altro incidente causato da cinghiale a Termoli: “Aspettiamo che ci scappi il morto?”

Altra disavventura legata alla presenza di cinghiali a ridosso delle case a Termoli. A raccontarla è un cittadino la cui moglie ieri ha avuto un incidente stradale con un ungulato.

“Ieri pomeriggio – racconta – si è consumato l’ennesimo incidente causato da un cinghiale, il tutto in pieno giorno, per l’esattezza alle 16,30 in viale San Francesco all’altezza del distributore ENI, alla guida dell’auto c’era mia moglie. Per fortuna nulla di grave ma soltanto tanto spavento da parte della signora, restano i danni all’autovettura che sono ancora da quantificare, nella speranza che qualcuno mi risarcirà.

Siamo esasperati – prosegue l’autore della segnalazione – perché purtroppo questi animali selvaggi stanno prendendo il sopravvento, io vivo in Via dei Pruni e anche lì spesso circolano intere mandrie, in più di qualche occasione mi sono trovato faccia a faccia con questa mandria mentre portavo fuori il mio cagnolino per i suoi bisogni quotidiani.
Vorrei tanto capire quando si inizierà a prendere un serio provvedimento, oppure dobbiamo aspettare che ci scappa il morto?

Ieri dove è accaduto l’incidente a mia moglie se ci fosse stato un motociclista oppure un ragazzo con un ciclomotore credo che le cose sarebbero andate in maniera peggiore visto che è stato il cinghiale stesso a buttarsi contro l’autovettura di mia moglie, perché questi animali si buttano in mezzo alla strada senza preoccuparsi delle auto, moto e ciclomotori che sopraggiungono”.

Più informazioni
leggi anche
Cinghiali via Sicilia Campobasso
I numeri
Cinghiali, in 10 anni 5 milioni di danni all’agricoltura. Incidenti in aumento dell’80%
commenta