Diversi colpi nelle due regioni

Furti nelle case, in Abruzzo caccia all’auto dei ladri: avvistata anche in Molise

Il Comune di Lentella ha diffuso identikit e immagini di una vettura scura che potrebbe appartenere alla banda che sta facendo razzia nelle abitazioni del Basso Molise e del vicino Abruzzo

Una Bmw Serie 1 di colore nero. È l’auto inquadrata da alcune telecamere di sorveglianza a Lentella, piccolo centro dell’entroterra vastese, dove nei giorni scorsi c’è stato almeno un furto e il sindaco Marco Mancini ha invitato la popolazione a segnalare possibili movimenti sospetti. Si ipotizza infatti che quell’auto scura sia la vettura di una banda di ladri che sta facendo razzia nei paesi del Basso Molise e del vicino Abruzzo.

Vasto, San Salvo, Lentella, Cupello, Monteodorisio, Furci, Dogliola in Abruzzo. Ururi, Petacciato, Montenero di Bisaccia, Palata e Mafalda in Molise. Non è chiaro se sia sempre la stessa banda e sempre con la stessa auto ma non è da escludere. A Petacciato giovedì scorso 1 dicembre i cittadini sono riusciti a mettere in fuga i ladri che stavano per colpire in un’abitazione appena dopo averne ripulita un’altra. La macchina avvistata – secondo i testimoni – era una “station wagon scura”. Un identikit che sommariamente potrebbe corrispondere all’auto inquadrata dalle telecamere di videosorveglianza di Lentella, con tanto di foto diffuse dal Comune.

auto lentella possibile banda ladri

È stato proprio il sindaco abruzzese a fornire ulteriori dettagli via social solo una settimana fa. “La macchina è stata avvistata nei giorni scorsi a Dogliola, Furci, Palata, Mafalda e Ururi dove si sono registrati altri furti nella fascia oraria 17-19”. Anche questo particolare potrebbe combaciare, visto che molti dei furti sono avvenuti appena dopo il tramonto e a Petacciato l’unico colpo messo a segno è stato quello delle 19,30 circa.

Ancora una volta l’appello è a segnalare qualsiasi possibile indizio alle forze dell’ordine, chiamando il 112 o parlando coi carabinieri della propria stazione di riferimento. In molti casi infatti le segnalazioni dei cittadini possono rivelarsi decisive per le indagini.

Più informazioni
leggi anche
carabinieri notte a riccia
Allarme sicurezza
Tornano i ladri a Montenero: furti in appartamento, attività e in campagna. Rubato anche un maiale
Carabinieri auto
Carabinieri bojano
Furti negli appartamenti, i carabinieri recuperano tre auto dopo gli inseguimenti
commenta