Cose da fare

Ciaspolate, escursioni, degustazioni e aperitivi: settimana da ‘brivido’ in Molise

Per questo fine settimana è stata organizzata una rara degustazione di antiche pietanze abbinate a ottimi vini molisani: un pranzo straordinario a conclusione di una speciale escursione tra i boschi e i vigneti di San Biase. Questo e molto altro in programma dal 12 al 18 dicembre. Dunque tutti i giorni è previsto: trekking “A passi sospesi”: visita al Ponte Tibetano e al borgo – h 10.30, Roccamandolfi , escursione a cavallo: in sella tra sentieri e ruscelli – alle 10.30, Sant’Agapito  – Lago di Occhito; trekking con visita alle cascate: passeggiata nel parco fluviale – ogni giorno dalle 10.30, Carpinone.

Sabato, 17 dicembre: ciaspolata serale: escursione su Monte Campo e aperitivo con vin brulé – h 16.30, Capracotta.

Domenica 18 dicembre: tra antichi sapori passeggiata tra boschi e vigneti e pranzo degustazione presso la Cantina Giagnacovo – alle 9.30 a San Biase. Ciaspolata a Campitello Matese: escursione e aperitivo con vin brulé – alle 9.30, Valle Rotonda (Campobasso). Ciaspolata nel Pnalm: escursione a Campitello di Alfedena e aperitivo con vin brulé.

Tutte le attività sono rivolte principalmente ai soci, ma chiunque può iscriversi o anche solo partecipare, sia in gruppo sia singolarmente, previa prenotazione. Inoltre, su richiesta, “Attraverso il Molise” organizza attività specifiche anche per piccoli gruppi. Le attrezzature necessarie sono fornite dagli organizzatori il giorno stesso dell’incontro.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 328 471 8018 (anche via Whatsapp) o all’indirizzo e-mail info@attraversoilmolise.org.

commenta