Amares

La prima comunità energetica del Molise a Ripalimosani avrà incentivi per elettricità condivisa

Amares, la prima Comunità Energetica del Molise ha ricevuto, l’11 ottobre scorso, l’accoglimento dell’istanza del GSE (Gestore servizi energetici) per l’accesso al servizio di valorizzazione e incentivazione dell’energia elettrica condivisa. Il progetto di Amares, il primo in Molise ad aver aperto questa nuova frontiera delle energie rinnovabili, vede come protagonisti Ares, leader nella formazione per i giovani e supporto per imprese e professionisti, e il Gruppo Amaranto che da 15 anni opera per l’intera filiera delle energie rinnovabili.

L’installazione, che coinvolge lo stabile di recente costruzione di proprietà di Amaranto a Ripalimosani, è stata realizzata dalla società Energia Prima O&M (Gruppo Amaranto). Un esempio di grande successo per sviluppare future sinergie al fine di favorire la transizione energetica ed introdurre nuovi sistemi capaci di incrementare il benessere non solo ambientale, ma anche delle comunità locali soprattutto in questo particolare momento storico.

Un ringraziamento speciale al team di Fusion, la JV paritetica tra Amaranto e Byom, per l’ulteriore passo in avanti nel mondo delle comunità energetiche che certifica il buon esito del lavoro condiviso.

commenta