Dalla campania a campobasso

Fermata la banda dell’Est che rubava profumi e cosmetici: tre georgiani nei guai

Dotati di una borsa schermata avevano colpito più volte presso la catena "Acqua&Sapone". Dopo diverse segnalazioni, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura sono riusciti a fermarli e denunciarli per tentato furto. Uno di loro è stato arrestato perchè ha fornito false generalità

Il primo allarme è scattao in estate: una richiesta al 113 in uno dei punti vendita di “Acqua&Sapone” a seguito di un furto di profumi.

La pattuglia, giunta sul posto, accerta che un uomo  dopo aver occultato alcune confezioni in una borsa in cartone, mentre provava ad uscire dal negozio viene fermato dai dipendenti del negozio che gli chiedono di mostrare il contenuto della borsa. L’uomo, a quel punto, vistosi scoperto è fuggito lasciando il malloppo. Aveva rubato 5 profumi dal valore totale di circa 500 euro.

sacchetto
sacchetto

Gli operatori della “Volante”, sequestrata la borsa, hanno accertato che era stata abilmente preparata, infatti al suo interno c’era una speciale “schermatura” finalizzata ad oltrepassare le barriere antitaccheggio. Acquisite le immagini della video sorveglianza hanno pii verificato che quell’uomo non era solo ma in compagnia di altri due complici.

Mentre erano in corso questi accertamenti, un’altra chiamata al 113 che segnala la presenza degli stessi uomini fuggiti poco prima dal primo negozio. E’ in questo caso che la polizia riesce ad identificare due dei tre autori del tentato furto. Uno dei due viene anche arrestato per falsa attestazione sulla propria identità.

Le indagini continuano e gli agenti arrivano ad identificare anche il terzo autore del tentato furto che sulla borsa aveva lasciato le sue impronte. Sono tre cittadini gerogiani, residenti in Campania. Professionisti in questa tipologia di furti, avrebbero colpito anche altrove. Al termine dell’attività investigativa, la Polizia li ha segnalati tutti e tre alla Procura per tentato furto aggravato in concorso.

 

commenta