Iniziativa confesercenti

Attestato anche in inglese e full immersion al bancone, tornano i corsi per diventare barman

Dopo tre anni si torna in classe e dietro al bancone per formare i nuovi barman da impiegare sulla costa molisana e non solo. Tornano infatti i corsi pratici in presenza organizzati dalla Confesercenti di Termoli, che da più di 10 anni ha puntato sulla formazione di alcune delle figure professionali più richieste dal territorio e dal mercato del lavoro, avviando anche una fattiva collaborazione con le imprese per collocare i propri allievi.

Si riparte con Barman (flair bartender), un corso che in 13 giorni sviluppa il modulo base, più un modulo avanzato dedicato al free style. Attestato dello Stato Italiano rilasciato dalle Regione Molise, Assessorato alla formazione professionale. L’attestato è prodotto in duplice lingua (italiano ed inglese) in quanto molti degli allievi delle precedenti edizioni lo hanno utilizzato per lavorare anche all’estero.

Dopo una prima parte teorica e merceologica, alla cui docenza è stato chiamato a fornire il proprio contributo professionale il Maitre del Poggio Costantino, seguiranno 12 giornate full immersion dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 18, dal 7 al 28 novembre con il barman professionista Antonio Scisciola, conosciuto come Ciccio.

Nel programma, oltre a tutte le tecniche utilizzate, saranno approfondite le preparazioni dei principali cocktails internazionali, dal Negroni al Mojito, passando per il Margarita, White Lady, Americano, Gin Fizz e tanto altro.

barman locandina

“Quando un’azienda del settore cerca un barman o un back – afferma Massimiliano Orlando direttore della Confesercenti di Termoli -, spesso non riesce a trovarlo, a differenza di altre professionalità del settore. È per questo che, dopo lo stop forzato dovuto al Covid, siamo ripartiti proprio dal corso barman. Come nostra consuetudine, forniamo agli allievi un servizio post corso di collegamento con il mondo del lavoro. Sin da ora ci rivolgiamo alle aziende del settore. A fine novembre 12 nostri allievi saranno a vostra disposizione per mettere in pratica quanto appreso. Contattateci se interessati ad ospitare uno di loro”.

Il corso è a numero chiuso per rispettare il distanziamento di sicurezza. Per occupare uno degli ultimi posti a disposizione è possibile contattare la Confesercenti di Termoli al 347.6149567 (anche whatsapp) o recarsi presso la sede di Via Cavour, 9 (zona Università). Sito web con foto e video www.italiacorsibarman.it

Più informazioni
commenta