Campobasso

Più servizi per i piccoli da 0 a 36 mesi, pubblicato il bando per accedere ai fondi

Si rivolge a scuole dell’infanzia, scuole dell’infanzia paritarie, le imprese sociali e i soggetti del Terzo settore il bando del Comune di Campobasso che punta a potenziare i servizi socio‐educativi per la prima infanzia, in particolare la fascia di età compresa tra zero e 36 mesi. L’avviso recepisce gli “indirizzi di governo” e “intende garantire la continuità ed il potenziamento dei servizi socio‐educativi nel periodo compreso tra la data di avvio del relativo progetto ed il 31 luglio 2023”, spiegano dal Municipio. “Sono soggetti beneficiari dei finanziamenti i comuni della Regione Molise che hanno espresso manifestazione d’interesse all’attivazione dei servizi per l’anno 2022‐2023 in qualità di soggetto attuatore. Il Comune di Campobasso ha manifestato interesse per l’attivazione dei servizi  per gli anni 2021/2024”.

Per la gestione dei servizi, che recepisce l’avviso  del Servizio Programmazione Politiche Sociali della Regione Molise, il Comune di Campobasso potrà avvalersi fra l’altro dei soggetti privati del “Terzo Settore”, imprese sociali (cooperative sociali, Onlus, associazioni di promozione sociale, associazioni di volontariato) con esperienza documentata di almeno due anni, negli ultimi cinque anni, nella gestione di servizi socio-educativi per la prima infanzia. Il bando si rivolge anche ai soggetti privati (ditte individuali, s.r.l., s.n.c., s.p.a, ecc.) con esperienza documentata di almeno due anni. È consentita la presentazione di progetti da parte di ATI nel caso il soggetto in possesso dei requisiti professionali assumerà il ruolo di capofila.

La domanda di partecipazione/manifestazione di interesse all’Avviso scaricabile dal sito internet del Comune di Campobasso, unitamente ai relativi allegati, deve essere inviata, in formato digitale, a pena di esclusione, entro e non oltre il giorno 7 settembre, ore 12, esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo: comune.campobasso.protocollo@pec.it.

“L’Amministrazione comunale – riferiscono dal Comune – non assume responsabilità per eventuali disguidi e/o ritardi nella trasmissione delle domande dovuta a malfunzionamento della rete telematica, a caso fortuito o a forza maggiore.

Alla domanda di partecipazione/manifestazione di interesse devono essere allegati, obbligatoriamente, i modelli – debitamente compilati per la parte di competenza del partecipante (ogni informazione non sia di competenza del Comune di Campobasso) – allegati al presente avviso e riguardanti: C – elenco iscritti / D piano finanziario”.

Il responsabile del Procedimento è il dott. Piacentino Salati, mail: piacentino.salati@comune.campobasso.it.

commenta