Campobasso

Zanzare e mancata disinfestazione, Trivisonno insorge contro Cretella

Il capogruppo Dem, Giose Trivisonno, lancia un duro atto d’accusa all’assessore Simone Cretella. Pomo della discordia: la proliferazione di zanzare in alcune zone della città dove i cittadini hanno lamentato la mancata disinfestazione.

Trivisonno ricorda che il 22 luglio scorso Cretella affermò che a Campobasso “non si usa la chimica e che le Bat box sono una alternativa ai cannoni spara veleno”. Oggi “cambia versione – continua il consigliere del Pd – le Bat box non sono più l’unico metodo, la chimica c’è e si usa solo per la disinfestazione larvicida”.

E non ci sta. Giose Trivisonno ammette, a questo punto, che l’assessore Cretella “dovrebbe semplicemente vergognarsi perché la cosa che più offende è che un amministratore, per giustificare dichiarazioni fatte in maniera improvvida, chiama in causa le ragazze ed i ragazzi dell’Aipd, che hanno realizzato le bellissime Bat box, provando a sostenere, in evidente ed

intollerabile mala fede, che sia stato messo in discussione, con la nostra mozione, il loro lavoro, non solo  mai tirato in ballo, ma apprezzato da sempre”.

Dunque ribadisce che il Partito democratico non ha fatto altro che sollevare “un problema che lamentano moltissimi cittadini (zanzare e flebotomi possono portare malattie anche molto serie) e di cui l’assessore dovrebbe occuparsi, anziché gettare, con post che lui

stesso è costretto a smentire, fumo negli occhi dei cittadini e discredito su chi gli sottopone questioni. Nonostante di campagne propagandistiche perenni lui sia espertissimo, con noi questa volta ha sbagliato di  grosso”.

commenta