L'Ospite

L'ospite

Il cordoglio dell’Unimol per la scomparsa di Paolo Grossi

L’Università degli Studi del Molise si unisce al cordoglio per la scomparsa del professor Paolo Grossi presidente emerito della Corte costituzionale, che non ha mai mancato di far annualmente visita al nostro Ateneo.
Il Prof. Grossi ha mantenuto questo suo impegno anche durante i complessi anni della sua partecipazione alla Corte costituzionale, culminata con i suoi due anni di Presidenza. In tutte le sue visite infatti, ha sempre dimostrato attenzione al contatto diretto con gli studenti del corso di laurea in Giurisprudenza, che hanno potuto apprezzarne in prima persona le capacità didattiche e maieutiche.
In una delle sue ultime lezioni (22 maggio 2018), dal titolo La Costituzione italiana nel costituzionalismo moderno e post-moderno (pubblicata poi negli “Annali del Dipartimento Giuridico dell’Università degli Studi del Molise”) aveva detto: “Sono onorato di essere qui in questa Facoltà giovane, perennemente giovane, giovane di energie, in mezzo a studenti che ho sempre trovato interlocutori vivaci, sempre disponibili all’ascolto e anche al dialogo; quindi ho molti  motivi di allegrezza per essere a Campobasso una ennesima volta”.
Il Dipartimento Giuridico e l’intero Ateneo si impegnano a mantenerne viva la memoria e l’insegnamento.

 

(foto dal sito dell’Unimol)

Più informazioni
commenta