Basso molise

“7 auto rubate a Termoli solo nella prima settimana di giugno”. Escalation furti d’estate, Sos di Confesercenti

Escalation di furti nel basso Molise e AS.E.C. Confesercenti-Assoturismo chiede alle Forze dell’Ordine di rafforzare le azioni a tutela della sicurezza pubblica.

“La stagione estiva – afferma il presidente della Confesercenti provinciale di Campobasso, Pasquale Oriente – si rivela ogni anno un periodo in cui i furti aumentano sia nelle città che nelle località balneari. A darne conferma anche il Molise dove a Termoli, solo nella prima settimana di giugno, sono state rubate sette auto.

Purtroppo – prosegue Oriente – quest’ondata non accenna a diminuire, destando forti preoccupazioni tra cittadini e visitatori. Nelle ultime ore, infatti, sono stati registrati numerosi furti sia nella nostra regione che in quelle limitrofe come l’Abruzzo. È necessario – conclude il presidente della Confesercenti provinciale di Campobasso – che le Forze dell’Ordine rafforzino il già importante lavoro svolto a tutela della sicurezza pubblica, in modo da offrire ospitalità in sicurezza soprattutto ora che la piccola regione sta diventando una meta apprezzata dai turisti”.

leggi anche
Via Fratelli Brigida II corso
Termoli
I ladri d’auto spaventano i turisti: Abarth 500 e Citroen sparite in pieno centro
commenta