A teatro

Un pluripremiato ‘Il cantico dei cantici’ di scena al Fulvio e al Loto

Lo spettacolo di e con Roberto Latini, vincitore di due Premi Ubu, farà tre tappe in Molise

“Vi prego, non svegliate il mio amore che dorme”. Il Cantico dei Cantici è uno dei testi più antichi di tutte le letterature. Pervaso di dolcezza e accudimento, di profumi e immaginazioni, è uno dei più importanti, forse uno dei più misteriosi; un inno alla bellezza, insieme timida e reclamante, un bolero tra ascolto e relazione, astrazioni e concretezza, un balsamo per corpo e spirito.

“Uno dei testi più preziosi dell’umanità che, nell’interpretazione di uno dei grandi innovatori del Teatro italiano contemporaneo quale è Roberto Latini, sarà per la prima volta in Molise, al Fulvio di Guglionesi (sabato 14) e al Loto di Ferrazzano (15 e 16 maggio)”, così Stefano Sabelli, co-direttore artistico delle stagioni di prosa di entrambi i teatri.

Lo spettacolo, della Compagnia Lombardi Trezzi, ha vinto il Premio Ubu 2017 per Miglior attore o performer (appunto Roberto Latini) e il Premio Ubu 2017 per Miglior progetto sonoro o musiche originali (musiche dal vivo eseguite da Gianluca Misiti).

Insomma, un’occasione da non perdere

infoLoto +39 327 2352438

PREVENDITE MONDADORI – Via Pietrunto a Campobasso – 0874413757

https://www.diyticket.it/events/Teatro/7124/il-cantico-dei-cantici https://www.diyticket.it/events/teatro/7038/il-cantico-dei-cantici

commenta