Termoli

I piccoli alunni di ‘Bim Bum Bam’ a scuola di sicurezza dai Vigili del Fuoco

Una lezione davvero speciale. Stamane, 18 maggio, presso il distaccamento provinciale dei vigili del fuoco di Termoli, si è tenuto un incontro con gli alunni (e i relativi insegnanti accompagnatori) provenienti dalla scuola dell’infanzia “BIM BUM BAM”.

Un incontro che rientra nell’ambito del piano delle “visite guidate” all’interno delle strutture dei caschi rossi che prevede l’organizzazione di simpatici incontri tra gli studenti e il personale dei Vigili, in servizio e in quiescenza, volto ad avvicinare e sensibilizzare i più piccini al problema della sicurezza nei luoghi di lavoro.

alunni bim bum bam vigili del fuoco termoli lezione

 

La curiosità dei più piccoli è alimentata dalla visione di materiali multimediali nonché da successive rappresentazioni delle specifiche attrezzature utilizzate dal personale operativo nelle situazioni di pericolo che, quotidianamente, si trovano ad affrontare.

alunni bim bum bam vigili del fuoco termoli lezione

 

“Entusiasmanti i risultati che in questi incontri si manifestano nei bambini, ai quali resta il ‘divertente’ ricordo di quei piccoli comportamenti adottabili in talune circostanze di rischio”, scrivono dal distaccamento termolese.

disegno bim bum bam per vigili fuoco
commenta