Migliorato il crono precedente

Atletica, Francesca De Sanctis terza alla mezza maratona di Civitanova Marche

La termolese Francesca De Sanctis è giunta terza alla mezza maratona che si è svolta domenica 13 marzo a Civitanova Marche in 1h 24’ 05, un minuto e mezzo in meno rispetto alla gara di Pescara.

“Nei miei programmi di allenamento ci saranno diversi test sulle mezze maratone – rivela De Sanctis – per poi arrivarne a fare qualcuna fatta bene a livello di tempo. Torno a casa con un terzo posto e un tempo dignitoso 1h e 24, un minuto e mezzo in meno rispetto alla mezza maratona di Pescara dove c’è stata anche la vittoria.

francesca de sanctis medaglia

Sono soddisfatta del mio risultato in quanto ho gestito dall’inizio il ritmo da portare e soprattutto ero in gara senza pretese, senza pensare alle avversarie e soprattutto guardando semplicemente il mio cronometro.

Nella mia mente c’era solo una frase: Continua a fare ciò che ti rende felice questo è il mio mantra e per me significa correre.

francesca de sanctis medaglia

Un’altra piccola soddisfazione per me in quanto non è facile gestire lavoro e sport ma quando trovi la motivazione e la convinzione dentro di te tutto è più semplice e ti senti già vincente.

Io continuo con i miei allenamenti a puntare la sveglia all’alba ad indossare le mie scarpette da corsa entrando nella dimensione che mi rende felice con la speranza di continuare a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

commenta