Quantcast
Che tempo farà

L’Anticiclone è potente: su le temperature e sole ovunque. Poi si cambia previsioni

VENERDI’ 17 L’anticiclone di rafforza in questa vigilia di weekend regalandoci una atmosfera più tranquilla rispetto alla consueta imprevedibilità invernale. Tanto per cominciare a partire da oggi ci saranno più soleggiamenti in entrambe le province. Qualche velatura nuvolosa potrà farsi più consistente durante la prima parte della giornata a Casacalenda e lungo il litorale nella notte. Ma si tratterà di fenomeni brevi e di scarsa intensità provocati da fredde correnti che stazionano sui Balcani e condizionano, parzialmente, il versante orientale del Molise.

SABATO 18 Una residua instabilità con qualche isolata pioviggine sul Molise persiste solamente nelle prime ore di questo sabato, poi ci attende un netto miglioramento, con tanto sole ovunque. Venti moderati spazzeranno via le ultime nubi. Occhio a non farci l’abitudine perché il prossimo freddo giungerà sull’Italia direttamente dalla Russia e sappiamo tutti bene quanto queste masse di aria gelata possano condizionare il tempo sollecitando una spiccata variabilità e un calo delle temperature.

DOMENICA 19 Una gradevole risalita termica e tanta stabilità saranno protagoniste in questa domenica. Condizioni anticicloniche proteggono la nostra regione per qualche altra ora, da domani, infatti, il quadro è destinato a mutare.

Più informazioni
commenta