Che tempo farà

Correnti umide e miti portano caldo fuori stagione, ma anche pioggia previsioni

VENERDI’ 24 (VIGILIA): Sarà più caldo, ma anche più perturbato: il tempo alla vigila di Natale ci riserva inaspettate novità. L’alta pressione che ci ha protetti in questi giorni e il freddo dai Balcani che ha fatto scendere la colonnina di mercurio nonostante i cieli sereni e soleggiati sono due condizioni destinate a cessare. Al loro posto infiltrazioni di correnti più umide e miti di matrice atlantica porteranno il Molise a riconquistare qualche grado nonostante le piogge che già in serata si rpesenteranno puntuali nella provincia di Iasernia mentre altrove avremo pià nubi dopo una giornata segnata da ampi soleggiamenti e spesse velature.

SABATO 25 (NATALE): Natale col cielo grigi su gran parte dei comuni molisani: fatta eccezione per la costa e parte del basso Molise avremo molte nubi ovunque fin dal mattino e anche qualche piovasco sul Venafrano. In serata la perturbazione è destinata ad estendersi anche al Fortore, l’area del Matese e l’alto Molise. Continua a crescere la colonnina di mercurio, le massimo di oggi saranno addirittura superiori alle medie del periodo con punte di anche 15 gradi sul litorale.

DOMENICA 26 (SANTO STEFANO): Venti caldi e maltempo diffuso per questa giornata di festa. La prima parte della giornata sarà nuvolosa, poi una nuova perturbazione in transito sull’Italia rinnoverà il suo carico di piogge che in questa domenica di santo Stefano dovrebbero essere piuttosto presenti e diffuse rispetto alle 48 ore precedenti. Atteso un miglioramento durante la notte.

Più informazioni
commenta