Quantcast

Paura all’ingresso di Petacciato, auto divorata dalle fiamme. Salvi due anziani

La vettura è andata a fuoco in pochi attimi a breve distanza dalle case. Sul posto il personale del 115

Più informazioni su

    Un’auto è andata in fiamme questa mattina 21 giugno poco dopo le 10 all’ingresso del paese vecchio di Petacciato. La macchina stava risalendo la strada provinciale 110 quando ha avuto un guasto, forse anche a causa delle alte temperature registrate questa mattina.

    auto a fuoco petacciato

    I due coniugi ultrasettantenni che occupavano il veicolo, durante la marcia, si sono accorti che usciva del fumo e poi fiamme dal cofano motore e presi dallo spavento hanno immediatamente accostato l’auto a bordo strada.

    Quindi non hanno potuto far altro che chiamare i soccorsi mentre le fiamme hanno avvolto completamente la vettura, una Fiat Stilo diesel, distruggendola. Il pericolo è stato evidente perché in quel momento sopraggiungevano altre auto, mentre le prime case del centro abitato si trovano a pochissimi metri.

    auto a fuoco petacciato

    Oltretutto la vegetazione incolta nelle vicinanze è molto fitta e il rischio era quello del propagarsi delle fiamme. I vigili del fuoco del distaccamento di Termoli sono arrivati poco dopo per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’area. L’intervento è andato avanti per diverse decine di minuti prima che le operazioni del 115 potessero dirsi concluse con successo. Per fortuna nessuno è rimasto ferito.

    auto in fiamme petacciato

    Più informazioni su