Basket donne

Magnolia tosta e vincente: il Broni cade sotto i colpi delle campobassane

Per le rossoblù si tratta della terza vittoria in campionato. Gara difficile, giocata canestro su canestro, ma sempre in vantaggio. Il punteggio finale recita 65-57, Ostarello e Gorini mettono a segno rispettivamente 17 e 15 punti.

Una Magnolia Campobasso coriacea, volitiva, ordinata, mette a segno la sua terza vittoria in campionato. A Selvapiana cade il Broni, con il punteggio finale di 63-57 Partita sempre comandata dalle rossoblù di coach Sabatelli che fin dai primi minuti di partita fanno capire di voler strappare i due punti.

Magnolia-Broni

Nel primo periodo le ospiti riescono stare su solo nei primi tre minuti per poi iniziare a incassare diversi canestri consecutivi. La formazione del capoluogo accelera e si porta sul 13-9 a metà tempo, chiudendo su un ottimo 24-14 la frazione. Un vantaggio che si cerca di mantenere anche nel secondo periodo, anche se c’è da registrare il ritorno veemente delle lombarde che riescono a riportarsi sul -2 (32-30) a un paio di minuti dal riposo lungo. Si chiude sul 34-32. Gara aperta ora a ogni esito.

Magnolia-Broni

Il match rimane equilibrato. Campobasso prova a scappare nei primi istanti del terzo tempo ma Broni resta in partita. Sanchez e compagne conservano qualche punticino prezioso di vantaggio, portandosi a fine frazione sul 54-50. Una sfida avvincente che prosegue pure nel quarto segmento, che si gioca punto su punto, sempre con la Magnolia sopra. L’allungo decisivo negli ultimi 120 secondi: è 63-57. Le lombarde non possono più recuperarla, per le rossoblù il terzo successo è realtà, il definitivo recita 65-57. Ostarello (17 punti) e Gorini (15) su tutte. Bene così.

Magnolia-Broni

MAGNOLIA CAMPOBASSO   65

BRONI                                    57

MAGNOLIA CAMPOBASSO: Marangoni 9, Bonasia 7, Sanchez 4, Giardina 6, Ostarello 17, Gorini 15, Bove 7, Amatori, Egwoh, Falbo.

ALL.: Sabatelli

BRONI: Togliani 5, Ianezic 7, Rulli 2, Castello 3, Parmesani 7, Orazzo 14, Madera 17, Roma 2, Lavezzi, Soli.

ALL.: Fontana

ARBITRI: Bartolomeo, Forni, Corrias.

 

FOTOSERVIZIO GIUSEPPE TERRIGNO

commenta