Auto danneggiata

Ruba Panda in Abruzzo e fugge: inseguimento su A14 e SS87, poi lo schianto e l’arresto

In carcere un 19enne disoccupato di San Severo dopo il furto a Cepagatti e il tentativo di fuga finito male su un cavalcavia a Guglionesi

È finito con un incidente su un cavalcavia della statale 87 e l’arresto del ladro l’inseguimento avvenuto nella tarda serata di ieri 9 ottobre fra l’autostrada A14 e le campagne del basso Molise. In manette un 19enne disoccupato di San Severo, autore del furto d’auto nel centro cittadino di Cepagatti, provincia di Pescara.

Il giovane aveva rubato una Fiat Panda rossa e si era messo alla guida con l’intento di tornare in provincia di Foggia. Ma una volta iniziata la corsa sulla A14 a forte velocità è stato intercettato da una pattuglia della sottosezione polizia stradale di Vasto, attorno alle 22, dopo la segnalazione diramata dal Coa di Pescara.

I poliziotti hanno intimato l’alt al diciannovenne ma il ladro invece di fermarsi ha accelerato ulteriormente provando a fuggire. A quel punto è nato un inseguimento pericolosissimo lungo la carreggiata sud della A14. Arrivato all’altezza del casello di Termoli, il giovane ha lasciato l’autostrada per poi imboccare la statale 87 in direzione Guglionesi.

Tuttavia dopo qualche chilometro la sua fuga si è fermata all’altezza di una rampa di un cavalcavia quando il ragazzo ha perso il controllo della Panda andando a scontrarsi contro il guardrail. Il giovane ladro ha provato comunque a fuggire a piedi ma dopo pochi attimi è stato raggiunto e fermato dagli agenti della Polizia Stradale.

A quel punto ha provato ad aggredirli reagendo con veemenza al fermo ma è stato immediatamente bloccato. E’ scattato quindi l’arresto per furto e rapina impropria. Il giovane D.C. è stato quindi rinchiuso nel carcere di Chieti, mentre la Panda è rimasta fortemente danneggiata, soprattutto nella parte anteriore.

commenta