Sei punti di connessione wifi gratuita, installate le antenne a Petacciato

Più informazioni su

Sei nuovi punti di connessione Internet gratuiti a Petacciato. Nella giornata di oggi 16 settembre sono state installate in paese le antenne Wi-Fi per la connessione gratuita ad internet.

Nello specifico le antenne sono state installate al Monumento ai caduti; al Municipio verso Viale Pietravalle; al Municipio verso il parchetto giochi di Via dei Tigli; alla fontana su Viale Pietravalle; in Piazzetta mercato (antistante Wunder bar); alla Scuola elementare e media verso Piazza Padre Pio.

“La connessione è garantita per un raggio massimo 100 metri dall’antenna, salvo presenza di ostacoli e/o impedimenti – fa sapere il sindaco Roberto Di Pardo -. Per connettersi occorre scaricare l’applicazione Wifi.Italia.it disponibile a questo link. Installando l’applicazione è possibile connettersi nei luoghi coperti dal segnale in tutta Italia, visionabili a questo link.

Per problemi tecnici, che saranno risolti nei prossimi giorni, le antenne 4, 5 e 6 non sono attive. (Funzionamento completo entro il 15 ottobre)”.

Per l’iniziativa a febbraio 2019 Il Comune ha partecipato al click day per la richiesta di finanziamento, risultando tra i primi in classifica. In seguito è stata formalizzata la convenzione tra il Comune e Infratel  Italia  Spa.

Più informazioni su