Che tempo farà

Ancora pioggia e cieli nuvolosi, da venerdì una tregua previsioni

MERCOLEDI’ 10 E’ ancora instabile il clima in questa settimana: i cieli, dal nord al centro, sono attraversati da vortici ciclonici che rendono particolarmente mutevole la condizione anche in Molise. Il mattino di oggi, mercoledì 10 giugno, sarà ampiamente soleggiato ma già dalle prime ore del pomeriggio torneranno molte nubi e qualche rovescio su Isernia e Venafro. Altrove non pioverà anche se la copertura sarà diffusa ad eccezione del basso Molise dove i cieli saranno più sgombri. Le temperature tenderanno a salire nei valori massimi e si andrà poco al di sotto dei 30 gradi sulla costa ma solamente nelle ore centrali della giornata.

GIOVEDI’ 11 Meteo ancora minacciato da piogge forti e qualche temporale: questo giovedì sarà particolarmente segnato dal maltempo nella provincia di Isernia e nell’area frentana dove si prevedono rovesci di moderata intensità ma solo nel pomeriggio. Il resto della giornata vedrà la presenza di soleggiamenti e tante nuvole fino alla notte quando i cieli torneranno stellati almeno nel Molise centrale fino al litorale. In discesa la colonnina di mercurio.

VENERDI’ 12 E’ prevista per oggi una tregua al maltempo che ha caratterizzato, seppur a fasi alterne, la metà della settimana. Il tempo sarà stabile e soleggiato ovunque salvo una debole instabilità diurna che non dovrebbe portare, però, pioggia

Più informazioni
commenta