Campobasso - il video

Ratti sui balconi, cittadini infuriati. La bonifica dell’ex Roxy non è più rinviabile

Emblematiche la foto e il video che ci ha inviato il residente di una palazzina che si trova in via Albino. "Necessaria la disinfestazione", la denuncia di un cittadino.

“Ho un bambino piccolo, sui balconi di casa non usciamo nemmeno più”. E’ l’allarme lanciato da una delle palazzine che si trova a poca distanza dall’ex Roxy. Siamo in via Albino a Campobasso e la grave situazione denunciata da un residente che ha contattato la redazione di Primonumero.it rischia di trasformarsi in una emergenza sanitaria.

Sui balconi dei condomini salgono i ratti che provocano paura e terrore tra chi in quegli appartamenti abita e che oggi pomeriggio ha scattato la foto e il video che vi mostriamo per testimoniare quello che accade. Il tutto in pieno centro città, con i grossi topi che gironzolano indisturbati.

I residenti sono infuriati, sfiduciati perchè le tante promesse fatte dalla politica sono rimaste tali. “Servirebbero almeno una derattizzazione e una disinfestazione”, sottolinea il signor Fabio.

Ad agosto, in realtà, uno dei primi atti della nuova amministrazione comunale riguardò proprio l’ex Roxy: il sindaco Roberto Gravina inviò una diffida alla Regione (proprietaria dell’area) per chiedere un intervento di bonifica e sanificazione. Nel giro di due mesi non è cambiato nulla. Purtroppo.

Più informazioni
commenta