Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

‘A scuola con Me.Mo’: mostra espositiva dei lavori realizzati dai bambini su castelli e archeologia

Una mostra espositiva a conclusione del Progetto “A Scuola con Me.MO”, che ha visto coinvolte tutte le Scuole Primarie termolesi (31 classi e circa 600 alunni in tutto).

L’associazione Me.MO Cantieri Culturali e l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli sono lieti di invitare tutti i partecipanti al progetto, i loro insegnanti, le loro famiglie e tutti gli interessati alla Mostra finale in cui verranno esposti i lavori realizzati dai bambini in questi mesi.

Grazie all’AAST, che ha promosso e finanziato la realizzazione di questo progetto, e grazie alla preparazione e alla professionalità dei soci dell’Associazione Me.MO, infatti, da febbraio a maggio gli studenti sono stati impegnati, attraverso due percorsi tematici – quello Archeologico e quello dei Castelli -, in classe con attività laboratoriali e successivamente con un’uscita didattica al borgo antico di Termoli e al Parco Archeologico dell’Anfiteatro romano e di Villa Zappone a Larino.

“Questa mostra ha l’intento di far conoscere a tutti l’impegno degli alunni e dei loro insegnanti, la passione e la curiosità dimostrate durante le lezioni e l’opportunità avuta per approfondire la conoscenza della storia, del patrimonio archeologico e artistico del Molise, grazie agli esperti di didattica museale della Me.MO Cantieri Culturali”, commentano dall’Aast.

 

La mostra sarà allestita nei locali della Scuola Primaria Primo Circolo Principe di Piemonte di Termoli e visitabile nel pomeriggio di venerdì 17 maggio, dalle 16 e nella mattinata di sabato 18 maggio dalle ore 9 alle ore 13.