Cronache

Cartacce, cestini strapieni, sacchetti appesi: città nella sporcizia

Bidoni stracolmi, cestini traboccanti di immondizia, sacchetti appesi ai porta-rifiuti e cartacce ovunque. Non è una bella immagine quella che regala Termoli in questi primi giorni dell’anno, nei quali soprattutto il centro e la prima periferia sembrano ancora più sporche del solito. Colpa sicuramente di comportamenti incivili e censurabili da parte di cittadini che se ne infischiano delle regolare del vivere comune e gettano dove capita i rifiuti che producono.
Ma la responsabilità non può non essere anche di chi dovrebbe vigilare sul corretto conferimento della spazzatura e non lo fa, come nel caso di corso Fratelli Brigida, dove praticamente tutti i giorni si trovano dei sacchetti carichi di spazzatura appesi ai cestini. E poi c’è la ditta che gestisce il servizio e che evidentemente non pulisce le strade con la necessaria frequenza e attenzione e al tempo stesso svuota i rifiuti con eccessivo ritardo.
Il risultato è di una Termoli sporca, lontana parente di città con maggiore attrattività turistica, sia a nord che a sud della Penisola.

Più informazioni
commenta