Cultura & Spettacolo

OktoberFest alla petrellese: non solo birra ma anche cultura

L’Oktober Fest parla petrellese: la tre giorni di festa organizzata dalla proloco e dal Comune sta per iniziare con una serie di iniziative volte a valorizzazione non solo il territorio ma anche i talenti locali: «I petrellesi si mettono in gioco, sposano ogni iniziativa che mantiene viva la comunità, amano il loro paese e la loro chiesa, non posso che essere orgoglioso di rappresentare il paese come primo cittadino», questo il commento del sindaco Alessandro Amoroso.
Anche quest’anno si è deciso di partire con un appuntamento dedicato agli alunni delle scuole elementari e medie con un tema di attualità che tocca il mondo infantile e giovanile: il bullismo. Appuntamento venerdì 13 ottobre alle ore 10 nella sala museale con i ragazzi delle scuole materne e medie per “La Natura dell’amicizia”, di Sara Mariano con la lettura dell’attore Michele Di Cillo.
Si prosegue nel pomeriggio di venerdì alle 17 sempre nella sala museale sarà presentato il libro “Il Molise non esiste” di Enzo Luongo.
Domenica 15 ottobre si parla di turismo e sviluppo locali con il giornalista Roberto Colella. Ma sarà nelle serate di venerdì 13 e sabato 14 il clou del cartellone con la IV edizione dell’Oktoberfest alla Petrellese: ospite delle serate il giovane artista petrellese Giorgio Prigioniero con il brano “Il sole splende lo stesso”, con cui ha già catturato una grande fascia di ascolti sul web ma non solo.

commenta