L'incidente

Travolto dal cancello di casa, 64enne muore sul colpo: drammatico infortunio a Termoli

Un terribile incidente si è verificato in mattinata (intorno alle 11,30) a Termoli in via de Sanctis, dove Savino Grieco di 64 anni è stato travolto dal cancello della sua abitazione. Sul posto i Carabinieri e il 118 Molise, che non ha potuto che constatare l'avvenuto decesso

Schiacciato dal cancello di ingresso di casa. Una tragedia si è consumata stamattina (12 ottobre) in via Francesco De Sanctis a Termoli, dove un uomo è stato travolto da un cancello che – secondo le testimonianze – gli sarebbe finito addosso. L’incidente non gli ha lasciato scampo: Savino Grieco è morto sul colpo.

L’incidente è avvenuto questa mattina 12 ottobre attorno alle 11,30. La vittima stava lavorando al cancello nel palazzo di sua proprietà in via Francesco De Sanctis numero 17, in una zona non distante dal parco comunale, dove si trova il laboratorio dell’azienda di archiviazione digitale di documenti di cui Grieco era direttore tecnico.

Pare che il 64enne fosse intento a riparare il motorino che regola lo scorrimento su una guida, quando per cause in fase di accertamento il grosso pezzo di metallo è uscito dal proprio canale e gli è caduto addosso. L’uomo si trovava inoltre in posizione più bassa rispetto al cancello e quindi l’inferriata nella caduta ha assunto ulteriore forza prima di precipitargli addosso.

Non c’è stato nulla da fare per il 64enne, quando i soccorsi del 118 sono intervenuti l’uomo era già morto. Il fratello che era nelle vicinanze ha provato a soccorrerlo immediatamente ma senza esito.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Termoli che hanno avviato i primi accertamenti. Sul corpo dell’uomo è stata fatta una prima ispezione e si attendono le decisioni del magistrato di turno alla Procura della Repubblica di Larino. Strazio e incredulità fra i familiari dell’uomo.

 

Più informazioni
leggi anche
Termoli
Com’è crudele la vita. In ricordo di Savino Grieco “uomo tutto casa, lavoro e famiglia”