Sportivo molisano dell’anno, per i lettori vince pilota Giuseppe Testa

Per i lettori di Primoumero.it è Giuseppe Testa lo sportivo molisano dell’anno. Il pilota di Cercemaggiore, 24 anni, ha raccolto oltre la metà delle preferenze espresse sul nostro sito dall’apertura delle votazioni, giovedì scorso, fino al pomeriggio di oggi, 18 dicembre. Per lui qualcosa in più del 56 per cento dei voti espressi on line, in un sondaggio che non ha alcun valore statistico ma solo quello di dare ai lettori la possibilità di esprimere la propria opinione e al quale hanno partecipato oltre 400 cittadini.
E così ha trionfato Testa, figlio di Mario, anch’egli pilota di rally. Per il figlio Giuseppe questo è stato l’anno della conferma, con l’affermazione nel campionato italiano under 25 Wrc di rally con una gara d’anticipo, al fianco del navigatore sammarinese Massimo Bizzocchi e al volante di una Ford Fiesta Wrc 2016 del team HK Racing. Ben noto al pubblico di casa, Giuseppe Testa si è fatto notare anche per la vittoria del 22esimo Rally del Molise.
Dietro di lui e ben staccato nelle preferenze del sondaggio di primonumero.it c’è Mirco Antenucci. Il calciatore della Spal nativo di Termoli e cresciuto a Roccavivara si è fermato al 30 per cento dei voti. Sul podio Lorena Ziccardi, atleta paralimpica di ciclismo e basket in carrozzina, con quasi il 7 per cento delle preferenze. A seguire il tennista Federico Iannaccone e il cavaliere Enrico Sciulli.