Campobasso

Vede l’alt della squadra mobile e ingoia eroina, denunciata una donna di 28 anni

E' accaduto durante un posto di controllo in zona Colle dell'Orso. Poi la perquisizione nell'abitazione di Vazzieri dove gli agenti hanno trovato tutto il materiale utile per la pesatura e il confenzionamento delle dosi

La squadra mobile ha fermato la macchina sulla quale viaggiava una 28enne di Campobasso, insieme ad un amico, all’altezza di contrada Colle dell’Orso. Probabilmente stava rientrando da Foggia.

L’esito del controllo della macchina, in un primo momento, è stato negativo. Ma la donna durante gli accertamenti ha iniziato a sentirsi male chiedendo urgentemente la disponibilità di un bagno.

Gli uomini della polizia ipotizzando che la 28enne potesse aver ingerito poco prima del controllo della sostanza stupefacente per celarla, l’hanno portata quindi ospedale per sottoporta ai necessari controlli. E i medici del Cardarelli hanno confermato l’ipotesi investigativa: la 28enne aveva ingerito un involucro contenente 6 grammi di eroina.

Quindi è scattata anche la perquisizione nell’abitazione di Vazzieri della donna dove è stato rinvenuto materiale per la pesatura ed il confezionamento della droga in dosi.

La ragazza è stata denunciata in stato di libertà per detenzione di sostanza di stupefacenti ai fini di spaccio. Sono anche stati segnalati due giovani – sempre del capoluogo – come consumatori di sostanze stupefacenti.