Val di sangro

Sevel, decisa la ripartenza: si torna al lavoro il 27 aprile

Torneranno al lavoro il prossimo 27 aprile i dipendenti della fabbrica Sevel di Val di Sangro. Nella giornata di oggi la Fca ha comunicato l’intenzione di riprendere l’attività produttiva in maniera graduale allo Stabilimento Sevel di Val di Sangro.

La ripartenza di Sevel interessa anche reparti di stampaggio degli stabilimenti di Pomigliano, Cassino e Mirafiori, oltre allo stabilimento dei motori di Termoli.

“La richiesta dell’apertura da parte di Fca sarà inoltrata al Prefetto, motivata dalla strategicità del sito di Val di Sangro”. Lo rende noto una nota del sindacato Fim Cisl. La strada di comunicare al prefetto l’intenzione di riaprire è stata peraltro già intrapresa da diverse aziende anche in basso Molise.

“Come Fim-Cisl riteniamo indispensabile l’applicazione nella maniera più stringente del protocollo sulla sicurezza sottoscritto nei giorni scorsi con Fca, nonché necessario che la regione Abruzzo si faccia parte attiva sulla questione dei trasporti, raddoppiando le corse da e per lo stabilimento al fine di garantire la distanza tra i lavoratori, elemento fondamentale per la sicurezza del lavoratore” conclude il sindacato.

Più informazioni