Santa croce di magliano

I migranti dello Sprar ‘Casa D’Amico’ donano 150 mascherine ai cittadini

I migranti dello Sprar-Siproimi  “Casa D’Amico” si sono resi protagonisti di un gesto di encomiabile generosità: hanno donato ben 150 mascherine ai cittadini di Santa Croce di Magliano, il paese che li ospita nel progetto di accoglienza.

Oggi, 30 aprile, una delegazione composta dalla coordinatrice di progetto Maria Teresa Barberio e della beneficiaria Basira, ospite dello Sprar-Siproimi “Casa D’Amico”, ha provveduto a consegnare nelle mani del sindaco del paese, Alberto Florio, un plico contenente 150 mascherine, autoprodotte, da destinare in favore di quanti, attualmente in difficoltà, non abbiano la possibilità e i mezzi per acquistarle.

L’idea, lanciata dagli stessi migranti ospitati in paese, è stata prontamente sostenuta e avallata dagli operatori del progetto “Casa D’Amico” che li accoglie.

Basira, protagonista di questo gesto di solidarietà e a capo della task-force “sartoriale”, aggiunge: “Vogliamo essere utili al paese che ci ospita”. E poi ancora: “Partendo dalla Nigeria e venendo in Europa abbiamo chiesto aiuto, ora che ne abbiamo la possibilità, nel nostro piccolo, vogliamo ricambiare”.